FRESELLINE CON PESTATO DI FRIARIELLI MAGNO, FIOR DI LATTE E PANCETTA PATA NEGRA

Amici, oggi vi propongo un altro aperitivo “sfuzius” e semplice che si prepara in pochi minuti e che saprà conquistarvi!

Il protagonista di oggi è lui, uno dei nostri bestseller: il pestato di friarielli!

O’ friariell, tipica verdura napoletana, rappresenta un vero emblema per noi partenopei. Ecco perché abbiamo ideato questa “crema” particolare da poter utilizzare dappertutto: crostini, freselline, pane tostato, pizze, focacce e ovunque voi vogliate!

L’aperitivo che ho inventato, riesce ad esaltare tutti i sapori di questo fantastico pestato che, insieme alla pancetta Pata Negra e il fior di latte di Agerola, parla napoletano…ed anche un pò spagnolo!

Per questa ricetta, vi occorreranno semplicemente:

  • pestato di friarielli (Magno);
  • fior di latte di Agerola;
  • pancetta 100% iberica Pata Negra (Magno)
  • freselline Magno al burro di Beppino Occelli

Per prima cosa, tagliamo il fior di latte in cubi da poter adagiare sulle nostre freselline. Vi consiglio di non tagliare quest’ultimo in modo troppo sottile, poichè il passaggio successivo sarà quello di scioglierlo.

Successivamente , adagiamo anche le fettine di pancetta 100% Pata Negra e il fior di latte di Agerola.

Sapete qual è la differenza tra questa tipologia di pancetta ed altre?

Semplice: questa pancetta non presenta il tipico sapore grassoso che potrebbe non piacere a tutti, bensì ha la particolarità di sciogliersi in bocca e di lasciare un sapore unico. Questo perchè la pancetta di Bellota Pata Negra è caratterizzata da una generosa marmorizzazione, ovvero la presenza di strisce di grasso distribuite uniformemente nella carne. Insomma… è da provare assolutamente!

Una volta composte le nostre freselline possiamo , se preferiamo, sciogliere il fior di latte (come prima accennato) e rendere la pancetta croccante con un cannello oppure mettendole semplicemente in forno. 

Et voilà!  
In pochi minuti un aperitivo sfizioso e gustoso ! 

Alla prossima ricetta!

-Mauro Magno 

GUARDA IL VIDEO COMPLETO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE 🎥​✅​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Contattaci per info
Invia messaggio
Translate »