Champagne
LAMOREUX, tre generazioni di viticoltori si sono succedute, vendemmia dopo vendemmia, nel ‘terroir’ Ricey, alla confluenza tra Champagne e Borgogna. Un paesaggio d’eccellenza per un vino eccezionale! Ricey è una cittadina che riunisce tre comuni, ciascuno con una maestosa chiesa, a testimonianza di un grande passato culturale, ed è situato nella Champagne, nel cuore della Cote des bar. E’ la città con la più vasta area viticola della regione ed è l’unica ad avere le 3 denominazioni controllate Champenoi- se (AOC): Champagne, Coteaux Champenois, Rosé des Riceys.
GERARD LASSAIGNE
È nel cuore dei vigneti del terroir di Montgueux, una piccola comunità situata nell’Aube (10), che la Maison de Champagne Gérard Lassaigne produce, raccoglie e imbottiglia in proprietà uno champagne unico e caratterizzato da una forte personalità. Il villaggio di Montgueux si trova su una collina che domina la città di Troyes. Il terreno di Montgueux, che ospita la nostra tenuta viticola, è noto per il suo suolo calcareo.
I vini provengono dal vigneto di Montgueux, prevalentemente piantato con il vitigno Chardonnay. Il Pinot Noir è più raro, ed è coltivato esclusivamente per la creazione delle diverse cuvées.
Come produttori di Champagne, prestano grande attenzione alla coltivazione della vite e alle fasi di vinificazione dei vini, fino all’imbottigliamento. Grazie ad assemblaggi precisi e delicati, elaborano e producono cuvées che rivelano aromi eccezionali.
Visualizzazione di 1-8 di 9 risultati